venerdì 1 maggio 2009

Storia

La storia della città di São José dos Pinhais iniziato esattamente dove la città è costante, quando si è verificato il massacro inatteso spedizione portoghese, anche nel XVI secolo. Gli uomini erano guidati da Francisco Chaves, che faceva parte della prima spedizione sotto il comando di Martim Afonso de Sousa in Brasile, dove il donee attraccato nel 1531. Se si avventurarono a lasciare Cananéia, di penetrare l'entroterra nel sud fatale assalto è stato quindi di fronte alle tribù indigene nel headwaters del fiume Goyo-Covo, che è costata la vita e la trasmissione.

Altre spedizioni hanno avuto luogo, ma più felice, e pochi campi di Curitiba è stato occupato. La domanda di oro è stata la forza principale che ha spinto l'audace e intrepidi avventurieri che Bandeirantes permeato terra. Le miniere d'oro del Grande Arraial stanno dando origine alla città di São José dos Pinhais.

Nel 1690, il reverendo Joao de Veiga Coutinho costruito nel Grande Arraial una piccola cappella, sotto l'invocazione di Gesù, il Buon Dio di grazia. L'afflusso di gente ha continuato a regione, e nel 1741, Balthazar Salvador Veloso da Silva e Albuquerque anche sfruttato le miniere d'oro di Arraial Grande. Durante l'anno 1775 è stato nominato guardia-mor della città di São Paulo José Barros Lima.

Nel corso dell'esercizio 1775 il popolo e la clientela di alta classe, e la Grande Arraial sento la necessità di una nuova chiesa. L'antica cappella del Buon Signore Gesù non è stato di grazia che trasportano un carico di tempo, è servita anche come matrice di una parrocchia, il cui santo patrono è San José Dopo qualche tempo la cappella fu trovato in stato di rovine, è stato demolito e poi l'immagine di santo portato a Rio de Janeiro ad essere in rosso. Più tardi un'altra chiesa è stata costruita. Dati dal 1831 la creazione della prima scuola elementare di Sao Jose dos Pinhais.

Con la legge provinciale n. 10 del 16 giugno 1852, la parrocchia è stato elevato alla categoria di città, che è stato installato su 8 Gennaio 1853. Con la legge provinciale n. 474 del 5 aprile 1877, sancita dal Presidente Joaquim Bento de Oliveira Junior, la città di São José dos Pinhais divenne la sede del distretto ed è classificato come il primo ingresso il 27 giugno 1878, dal decreto legge provinciale n. 6983.

Nel 1878 fu fondato il centro coloniale di Murici, con 357 immigrati e galiziano Silesiana polacchi, italiani e del nord del paese. Queste famiglie sono state installate nelle zone rurali settanta-tre lotti. Un'altra colonia sviluppate all'interno del comune è stato l'ispettore Carvalho, che comprendeva 165 galiziano e immigrati italiani, suddivisi in due lotti-settanta. The Colony Zacharias è iniziato con 132 immigrati italiani e polacchi, che si articola in ventisei partite. Ha inoltre sviluppato il colonie Silveira da Mota, Zaira e Acioli, Santo Antonio, Padre Paolo, Fiume Sotto, Afonso Pena, Marcelino, Ifigenia e di San Francesco Saverio.

Alcuni di rilievo, come le colonie e Ispettore Muricy Carvalho aveva spettacolari progressi, ma tutti hanno avuto il ruolo fondamentale nella colonizzazione e la crescita di São José dos Pinhais, dando eccezionale contributo nella formazione del sociale, culturale ed economica della comunità. Secondo la legge statale n. 259 del 27 dicembre 1897, sancita dal governatore José Pereira dos Santos Andrade, São José dos Pinhais forum ha ricevuto dalla città. Oggi è una delle più importanti città brasiliana di Stato del Paraná, soprattutto nella zona industriale.

Cosa trincea di prima?

Qual è il tuo messaggio al l'amministrazione comunale nel 2009?